Può capitare che, durante le sedute, il professionista ritenga che un altro tipo di supporto possa esserti utile - ad esempio un consulto psichiatrico, un percorso di terapia diverso o un percorso di nutrizione.
In questi casi, dopo averne parlato insieme, il professionista potrà consigliarti un percorso direttamente dalla piattaforma Serenis.
Come funziona?
La tua o il tuo professionista ti proporrà un nuovo percorso, spiegandoti il motivo del consiglio.
Riceverai poi un'email da Serenis che ti invita a valutare il percorso suggerito.
Se decidi di accettare, dovrai rispondere a un breve questionario, scegliere il nuovo professionista e iniziare il percorso in parallelo a quello che stai già seguendo.
E se sto già seguendo un altro percorso?
Il tuo professionista non potrà consigliarti lo stesso tipo di percorso che state già svolgendo insieme, ma potrà consigliartene uno che stai già seguendo con un altro professionista.
Questo accade perché, per motivi di privacy, non può vedere se hai altri percorsi attivi su Serenis.
Se il percorso che ti viene consigliato è già in corso, non succede nulla di preoccupante: semplicemente, i professionisti coinvolti avranno accesso ai contatti reciproci, così da garantire continuità e collaborazione tra chi ti segue.
Cosa succede dopo?
Una volta confermato il nuovo percorso:
Il nuovo professionista riceverà le informazioni utili che hai compilato nel questionario.
Vedrà anche le motivazioni del consiglio, così da poterti accogliere al meglio.
I due professionisti potranno comunicare tra loro, se necessario, per offrirti un’esperienza coordinata e coerente.
