Serenis Studio è il nostro servizio di psicoterapia in studio a Roma e Milano.
Come funziona la terapia in studio.
Il primo colloquio è gratuito e online, in videochiamata e dura sempre 45 minuti.
Al termine del primo incontro conoscitivo, se deciderai di proseguire, potrai concordare la prima seduta di studio e sarà direttamente il tuo o la tua terapeuta a fissarla in calendario.
Quella seduta, e tutte quelle a venire, si svolgeranno presso il suo studio.
L'indirizzo è indicato nella scheda terapeuta, che visualizzerai al termine del questionario iniziale e che sarà sempre presente nella tua area personale, nella sezione Percorsi della tua area personale.
Costo delle sedute.
Il costo delle sedute in studio è stabilito direttamente dal o dalla terapeuta ed è indicato in modo chiaro e trasparente nella scheda del professionista sin dal momento della prenotazione del primo colloquio gratuito.
Non possono essere applicate convenzioni.
Pagamenti e fatture.
Pagamenti.
Il pagamento avviene tramite la piattaforma Serenis, che si occupa anche della parte amministrativa e delle fatture.Il pagamento della seduta avviene automaticamente due ore dopo l'inizio della seduta.
Puoi pagare le sedute con la tua carta di credito o di debito: accettiamo quelle dei principali circuiti (come VISA, Mastercard, American Express e Postepay).
Se preferisci, puoi anche pagare le sedute con PayPal, Satispay, Google Pay e Apple Pay.
Puoi rimuovere o cambiare il metodo di pagamento nella tua area personale, sia dall'app che dal sito, entrando nella sezione Metodi di pagamento.
In caso di problemi col pagamento, ti avviseremo via email e ritenteremo il pagamento alle 12 del giorno successivo. Il sistema ritenterà automaticamente l’addebito fino a risoluzione.
Fatturazione.
Per ogni seduta in studio, riceverai due fatture separate:
una intestata al terapeuta, per la prestazione sanitaria ed è un costo detraibile.
una intestata a Serenis, per i costi di servizio, che corrispondono al 30% +IVA: si tratta di una quota non detraibile .
Entrambe saranno inviate via email e saranno sempre consultabili e scaricabili dalla tua area personale.
Le sedute sono spese sanitarie.
Significa che puoi detrarle dalle tasse. Per farlo, inserisci i tuoi dati di fatturazione, possiamo anche fare in modo che compaiano nella tua dichiarazione dei redditi, in automatico: devi solo accendere il pulsante "Attiva la detrazione fiscale automatica".
Cancellazioni e mancati pagamenti.
A differenza del nostro servizio di psicoterapia online, non puoi gestire in autonomia prenotazioni, spostamenti e cancellazioni delle tue sedute.
Se non puoi partecipare a una seduta, ricordati di avvisare il tuo o la tua terapeuta via chat entro 24 ore dal suo inizio: in questo modo potrà gestire l'assenza e evitare che scatti il pagamento.
In caso di assenza non comunicata, scatterà il pagamento: il costo della seduta viene comunque considerata dovuta, in linea con le regole del servizio.
Eventuali recuperi o rimborsi possono essere concessi solo in casi particolari e valutati dal tuo o dalla tua terapeuta.
Consenso informato e privacy.
Ti invieremo un'email affinché tu possa visionare e firmare il consenso informato, necessario per proseguire il tuo percorso.
La documentazione clinica resta comunque conservata da Serenis per conto del terapeuta, in conformità alle norme sulla privacy.
Il terapeuta resta comunque responsabile del percorso clinico, come in ogni trattamento svolto in studio.
Supporto e assistenza.
Non possiamo aiutarti per la gestione degli appuntamenti o per eventuali rimborsi o recuperi, ma il team di assistenza Serenis è disponibile per ogni altro tuo dubbio o richiesta di informazione sette giorni su sette, via chat: trovi la chat nella tua area personale, sotto al Menu.
Per tutto il resto usa la chat diretta col tuo o con la tua terapeuta.
Città in cui Serenis Studio è disponibile.
A oggi il servizio di psicoterapia in studio è disponibile a Roma e Milano, ma il progetto è in fase di ampliamento e aggiornamento continuo: appena aggiungeremo altre città lo comunicheremo su serenis.it.