Vuoi collaborare con noi?

Il primo passo è rispondere a un breve questionario. Per farlo, premi questo bottone:



Leggeremo le tue risposte e ti ricontatteremo in ogni caso. Se dovessi superare questa fase, comincerà il vero e proprio processo di selezione, che in genere dura un paio di settimane.

Questo percorso prevede due colloqui a distanza: nel primo ti racconteremo chi siamo, risponderemo a tutte le tue domande e capiremo se ci sono le basi per lavorare insieme, mentre il secondo sarà un incontro "clinico", che svolgerai con una persona del nostro ente di valutazione, che prenderà una decisione in modo indipendente.

Qui sotto trovi le risposte ad alcune delle domande che ci vengono fatte più spesso.

Cos'è Serenis?

Serenis è una giovane startup, italiana al 100%, nata per ridurre la distanza tra le persone e il benessere mentale.

Quale è la vostra missione?

Vogliamo cambiare la percezione del benessere mentale e renderlo più accessibile. Crediamo che il benessere mentale sia un diritto e un fine da perseguire per chiunque voglia migliorarsi.

Quali sono i valori di Serenis?

L'attenzione al paziente, la qualità e la personalizzazione scientifica.

Come garantisce Serenis la qualità della terapia?

Per collaborare con noi è necessario essere "psicoterapeuta", quindi aver completato i quattro anni di specializzazione. Ogni nostro psicoterapeuta supera una selezione in tre fasi, vagliata da un ente esterno e indipendente.

Perché l'accessibilità è importante per Serenis?

Perché pensiamo che il benessere mentale sia un diritto di ogni persona. E dunque lavoriamo per abbattere gli ostacoli che ostacolano le persone che vorrebbero ricevere aiuto, come il prezzo e lo stigma.

Perché entrare nel network di Psicoterapeuti di Serenis?

Perché puoi contribuire alla nostra missione e anche lavorare con nuovi pazienti. Inoltre, entri in una community di terapeuti con cui confrontarti. Ci occupiamo noi di tutte le attività di marketing (come trovare nuovi pazienti), di gestire il calendario (appuntamenti, spostamenti, cancellazioni) e della parte amministrativa (emissione di fatture).

Entrare nel network di Serenis ha qualche costo?

No, entrare nel network di Serenis non ha alcun costo.

Dovrà lavorare solo con voi?
No: non ci piacciono le clausole vessatorie. Potrai continuare a lavorare privatamente e/o collaborare con altre piattaforme.

Ci sono vincoli legali per entrare o uscire da Serenis?

Assolutamente no. Non ci sono costi di entrata; potrai interrompere la collaborazione senza penali, rispettando un piccolo preavviso (30 giorni).

L’unica cosa che ti chiediamo, per correttezza, è di non portare “fuori” da serenis.it pazienti che hai conosciuto attraverso il sito, perché formalmente saranno pazienti di Serenis Health S.r.l.

Posso decidere di lavorare nei giorni ed ore che preferisco?

Certo che sì: sarai tu a gestire la tua agenda. Possiamo aiutarti a riempire i buchi di un calendario già pieno, o diventare la tua principale fonte di guadagno, a seconda di quello che deciderai di fare.

Quanto riceverò come compenso per i miei servizi?

Riceverai 30 € a seduta, cioè il 67% del costo totale (45 €, una cifra che ci consente di aprire il mercato e arrivare a pazienti che altrimenti non potrebbero permettersi la terapia).

Emettete regolare fattura?

Certo: creiamo le fatture, le mandiamo ai/alle pazienti e incassiamo da loro. In queste fatture non ci saranno i tuoi dati: saremo noi a emetterle, quindi i/le pazienti vedranno solo i dati di Serenis Health S.r.l.

Per quanto riguarda le fatture che manderemo a te, funziona in questo modo. Quando firmi il contratto, ci dai il permesso di creare le fatture a tuo nome. Te le invieremo all’inizio di ogni mese, in formato PDF; subito dopo riceverai il pagamento, tramite bonifico. Anche in questo caso non dovrai fare i calcoli, o avere a che fare con la burocrazia: penseremo a tutto noi.

Proteggerete la mia privacy?
Sì. A differenza di altre piattaforme, noi abbiamo scelto di non mostrare pubblicamente i nomi e i volti di chi collabora con noi. Queste informazioni saranno visibili solo ai e alle pazienti che ti assegneremo.

Cosa succede se un paziente non si presenta alla sessione?

Per i nostri primi terapeuti Serenis si prende in carico il costo e ti riconosce questa sessione come effettivamente realizzata.

Qual è la politica di Serenis sulle sessioni con pazienti nuovi?

Per aumentare l'accessibilità al benessere mentale, Serenis offre la prima sessione a pazienti nuovi in forma gratuita. Considerato che sappiamo che questo comporta un sacrificio anche da parte tua, offriamo nel nostro contratto un "minimo garantito" mensile ai nostri Psicoterapeuti. Chiedici pure maggiori informazioni.

Hai trovato la risposta?