Vai al contenuto principale

Come funziona Serenis?

Scopri tutto sul funzionamento del nostro servizio di psicoterapia online.

Silvia avatar
Scritto da Silvia
Aggiornato oltre 10 mesi fa

Offriamo percorsi di psicoterapia e di supporto psicologico in videochiamata, grazie a una rete di centinaia di psicoterapeuti/e, che superano un processo di selezione in più fasi e che sono vagliati da un ente indipendente.

Per cominciare, segui questi tre passaggi:

  • rispondi al nostro questionario, che ci aiuterà a capire quale psicoterapeuta assegnarti;

  • registrati al sito, senza costi e senza vincoli;

  • prenota un colloquio gratuito, in videochiamata, sempre senza vincoli.


Al termine del colloquio potrai decidere se proseguire il percorso, interromperlo o cambiare terapeuta. Se vorrai proseguire, ogni seduta individuale costerà 49 euro; ogni seduta di coppia 59 euro. Questo prezzo ci aiuta a raggiungere due obiettivi:

  • da un lato, rende più accessibile il benessere mentale: la terapia dal vivo, infatti, costa anche più del doppio.

  • dall'altro, ci permette di attrarre i migliori psicoterapeuti disponibili, perché possiamo pagarli più di altre piattaforme.

La nostra missione, infatti, è fare in modo che molte più persone possano accedere alla psicoterapia di qualità. Seguiamo un approccio scientifico e orientato al risultato. Parte tutto, come detto, dall'aver scelto di lavorare solo con chi è psicoterapeuta (cioè con quelle psicologhe e quegli psicologi che dopo la laurea hanno studiato per altri quattro anni: niente studenti, niente specializzandi).

In seguito, monitoriamo e misuriamo scientificamente l'andamento del percorso, in modo anonimo. Questo ci permette di ottenere risultati migliori e di potenziare l'efficacia delle terapie: saremo al tuo fianco dall'inizio alla fine.

Non vogliamo sostituire la terapia dal vivo, ma dare l'opportunità a più persone di beneficiare del supporto psicologico, affrontando gli ostacoli economici, pratici e culturali che ostacolano il raggiungimento del benessere mentale.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?